giovedì 6 novembre 2008

Venerdi 7 Novembre a Vico Equense




















Cari amici ,vicani e non, ci lamentiamo sempre che a Vico nun se fà no c..... ebbene mi permetto di suggerire un programma simpatico per oggi che abbina : cultura , buon cibo e divertimento nella cornice di un paese che comunque merita (paesaggisticamente siamo i numeri 1 solo che ci siamo abituati ):


Ore 18,00 circa al Castello Giusso (location meravigliosa ) UNITRE e Nicola Longobardi Editore presentano : "Dei volti che ha medusa: la drammaturgia del rischio. Ermeneutica e testo nel teatro di Autiero, Moscato, Ruccello" di Franco Cuomo se non sapete cos'è è :gravissimo !!! andatevi a leggere il post inerente su questo blog . Oltre a presentare il libro ci sarà anche un'interessantissima piece, insomma parliamo di cultura e non dei soliti libri taglia ed incolla.

Ore 20,00 circa : Aperitivo in piazza: ci sono 4 bar (con tavolini all'aperto) nei 4 angoli (comunque a Vico ci dividiamo anche in questo noto sempre la stessa gente negli stessi bar, io per par condicio roteo tra i 4 angoli) quindi segliete voi

Ore 21,00 circa: Tutti al Titos Pub dove ceneremo ( consiglio antipasto misto, fagioli alla messicana , filetto al balsamico ) innaffiato da abbondante vino consigliato da Luca in modo da arrivare con i giusti giri alle ore 22,30 quando cominceranno a suonare i Clementi.
I Clementi per me sono .... la dimostrazione che la ns generazione di quarantenni vicani nonostante le gioe ed i dolori di chi è nato negli anni sessanta , nonostante i guai , i figli, i divorzi, le storie di ex droga leggera e pesante , di ex obesità, di ex emarginazione , di successo qualche volta solo economico , qualche volta solo interiore ( raramente entrambi ) che la vita è bella e che abbiamo una grande sensibilità anche artistica
A domani ragazzi !
P.S. Fratoni domani mi mancherete prendete un'aereo che ci facciamo una bevuta

6 commenti:

severo.lauro@alice.it ha detto...

Adrià, sei veramente profondo. E' vero, le dinamiche della nostra esistenza da persone "mature" ci distolgono da cose fondamentali senza le quali non saremmo mai diventati quelli che siamo. Ogni tanto una buona dose di "capa di cazzo" non può che rinfrancar lo spirito!!! Grazie per il tuo commento. Severo.

adriano ha detto...

Esatto , quello che noto è che la ns generazione è "abbastanza" consapevole dei suoi mezzi e delle sue capacità ed abbiamo anche il coraggio di pariare senza false ipocrisie di facciata

Anonimo ha detto...

Complimenti siete , con i Vs difetti, degli splendidi quarantenni.
Anonima vicana

Anonimo ha detto...

Hai un'imitatrice (the woman in red blog) solo che il suo programma si ferma alle 20,00 di sera

adriano ha detto...

Della presentazione del libro ho scritto il post , sulla serata dei Clementi invece ho ricordi vaghi data la q.tà di alcol ingurgitata: primitivo di manduria+chianti+rum+salvia .
Amici fuoriusciti del PD è ufficiale : nisciun e nui è buon!! Che delusione (poi vi spiego)

adriano ha detto...

Con grande tristezza ma anche consapevole di aver assistito ad un evento epocale Vi comunico che quello è stato l'ultimo concerto dei Clementi in quanto su Facebook hanno comunicato il loro prematuro sciglimento.
Non fiori ma .... bicchier e vin!!