venerdì 21 novembre 2008

Le dimissioni

Elogio delle dimissioni:
Prendo spunto ( e unicamente quello) dalla ridicola situazione che ha creato Villari per parlare di un atto semplice e banalissimo che nei paesi come quelli anglosassoni è interpretato come un’atto dovuto di civiltà e di coerenza mentre in Italia è una cosa rarissima e viene scambiato per debolezza: Dimettersi
Farlo poi spontaneamente in situazioni dove non si è costretti a farlo e magari facendolo si rinuncia anche a qualcosa ( una carica , un’emolumento etc ) aumenta la stima verso se stessi ad anche quella degli altri nei tuoi confronti (escluso i nemici che naturalmente la confondono per vittoria). Il trucco per non dimettersi mai è poi molto semplice : dare sempre la colpa agli altri e non prendersi mai delle responsabilità, negare perfino l’evidenza! In questo modo ci sarà sempre qualcuno complice o motivo dei tuoi sbagli o addirittura che prova che a sbagliare non sei tu…. ma gli altri.
Dimmetersi a volte è sintomo di palle anche se poi puoi rimanere incastrato:-)))))))

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Su Villari , il PD , Berlusconi e Di Pietro ti invito a leggere l'articolo che ti linko:

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/rai-cda-5/prodotto-furbizia/prodotto-furbizia.html

Ciao Adri

Anonimo ha detto...

Villari è l'esempio lampante di ciò che ci ha regalato l'ex compagno Uolter.
Non solo di per se il PDS/DS era un carrozzone autoreferenziale che in Campania ha mostrato tutta la sua corruzione, dalla monnezza alle super consulenze, il buon Uolter, guai a chiamarlo ancora compagno, ha pensato che di ladri/incompetenti/magnafranchi non ne avessimo a sufficienza nel nostro partito e quindi si è preso anche quelli del centro e oggi per sovramercato fa gli accordi invece che con Di Pietro con Casini.

Se proprio bisognava affondare un partito e una tradizione politica non poteva semplicemente sputtanarsi con qualche tangente?
Almeno tra le macerie qualcosa da salvare sarebbe rimasto.

Ti e vi do un consiglio, guardatevi l'intervento di Travaglio ad Annozero di ieri sera.

Maròòòòòòò che rraggiaaaa...
haaaaa.....scusatemi ma adesso devo spaccare qualcosa...

Ciao.
Alex

adriano ha detto...

Allora... il contatore del mio blog porta 10001 contatti , togliendone 9200-9300 dovuti a :
1)consultazione di me stesso paranoicaossessivacompulsiva( che hanno tutti i blogger e chi dice di no gli sp... in un occhio come fece Totò a Capri )
2) pignoleria esagerata di quando pubblico un post e controllo errori , sposto foto di centesimo di mm etc
3) ai miei 2-3 blogger amici e nemici che controllano anche loro ( lo faccio anch'io e mi accuso ) se ho pubblicato qualcosa di nuovo e se qualcuno ha commentato ( chi dice di no gli sp... in un occhio come fece Totò a Capri )
Quindi sicuro 700-800 contatti il mio blogciello li ha avuti .
Wanema!!!

adriano ha detto...

@all'amico dell sms
almeno io non faccio come Marzullo: Fatti una domanda e datti una risposta
Capisc a me!!

Anonimo ha detto...

E' morto Sandro Curzi.
Per chi come me era nei primi anni novanta una matricola universitaria che si avvicinava alla politica è morto un punto di riferimento ed uno degli ultimi giornalisti seri anche se schierati.
Per me finisce un epoca.

E' un giorno triste.

Ciao
Alex

adriano ha detto...

Mi associo al tuo commento ricordando che tutta la RAI3 dell'epoca , quella di Angelo Guglielmi, è stata un'elemento fondamentale dell'informazione che ha accompagnato i giovani pensanti di allora

Anonimo ha detto...

Giovani pensanti ... bella definizione .

Anonimo ha detto...

Credo che Veltroni sbagli: i cittadini italiani non sono migliori dell'attuale governo.
Provo a spiegarmi con un esempio: in Francia il film francese più visto da sempre è il recente e grazioso Giù al nord; in Italia ben conosciamo i film italiani che fanno cassetta (boldi e de sica).
Ebbene: il primo fa ridere cercando di smontare un pregiudizio dei francesi su alcuni francesi in modo garbato e senza volgarità; i secondi rimarcano vecchi clichè e pregiudizi (un napoletano, un romano ed un milanese) e sono pieni di volgarità oltre tette e culi.
Che poi il giudizio di veltroni sia anche figlio della (per me sbagliata) idea che berlusconi sia un fenomeno essenzialmente mediatico è un altro discorso.

Anonimo ha detto...

Non sono molto d'accordo con il commento di a. de saintex.
Non si possono paragonare due popolazioni e quindi due storie, due culture, due tradizioni, ......, ed infine due modi di fare cinema (che poi ovviamente sono espressione della cultura). Ognuno ha le proprie e poi mi sembra che le tipologie di film siano profondamente differenti, non si può dire che "giù al nord" sia l'omologo nostrano dei cinepanettoni. Probabilmente anche in Francia esisterà un cinema legato ad una subcultura ed anche lì ci sarà il Boldi francese(che tutto è tranne che un attore).
A mio parere gli esseri umani sono quanto di più immisurabile e inconfrontabile ci sia al mondo.

L'affermazione di Veltroni probabilmente contiene una parte che non viene pronunciata e cioè "gli italiani sono migliori del governo che hanno.......e quindi è il PD che deve governarli", ma il PD ha perso sonoramente le elezioni.

Berlusconi ha vinto prendendosi anche i voti di quei cittadini che stufi delle promesse di una sinistra inconsistente (e sono dimostrazione di ciò gli eventi che si susseguono in questi giorni) si sono affidati alla Lega, a Forza Italia ecc, ecc....

Sono d'accordo con te su Berlusconi, altro che fenomeno mediatico, è reale e come.

Veltroni e la sua banda hanno perso il loro filo diretto con gli italiani e dubito che lo ritroveranno. Ci vuole un grande cambiamento e bisogna cominciare subito per poter sperare nelle prossime elezioni che sembrano lontane ma che in realtà non lo sono per nulla. Ma la vera domanda è: sono disposti i politici attuali a fare un passo indietro e andare a casa per lasciare posto alla speranza? saranno così responsabili da fare ciò? Io penso proprio di no.

Ciao.
Alex

adriano ha detto...

@ saintex
hai toccato un tasto per me dolorossisimo : la Cultura. ( La maisucola è voluta) Dal comune di Vico Equense passando per la Provincia la Regione finendo a Berlusca e Ualter stiamo INGUAIATI.
Anche come popolo lo siamo naturalmente . Non immaggini gli sforzi che faccio con mia figlia (14 anni) che è molto affascinata dall'arte in generale ,in quanto per assistere ai già rarissimi eventi culturali come un concerto, ,una mostra o un bel film ( quello che definisco cultura dinamica che emoziona e segna i giovani a differenza della cultura statica quella che consumi a casa come i libri , i dischi etc comunque indispensabili e importantissimi ) bisogna macinare chilomentri e spendere tanto danaro.
Su Berlusconi fenomeno mediatico hanno sbagliato proprio palazzo.

Anonimo ha detto...

Allora sei proprio un caprone con le corna !

adriano ha detto...

Già caro anonimo/a ma hai visto che palle! Te le sogni per non parlare poi di quello che nascondono!!!! :-)))))))
P.S. ma con tanti blog che ci stanno proprio a me vieni ad arricchire?

Anonimo ha detto...

Adrià non te la prendere con il povero anonimo, sai comè piove a dirotto, non tiene uun amico perchè è psicolabile, tutti lo scansano.... e quindi lui ti viene ad arricchire.

Lascia stare, è peccato prendersela con chi è stato più sfortunato.
;-)))))))))))

Ciao.
Alex

Anonimo ha detto...

proprio perchè sono due film diversi che ho tratto una piccola riflessione; il dato comune è nel numero di biglietti staccati.

adriano ha detto...

Ok che bisogna sconfiggere i pregiudizi sono il primo a dirlo, ma che ci azzecca la vittoria di un reality show come l'isola dei famosi con la politica ? BOOOOOOOOOH!!!

Anonimo ha detto...

visitato 27837volte, mi fai una media pure a me, io ci vado due volte al giorno di solito. Ciao!

adriano ha detto...

@Franco :
Visto che anche tu non fai parte di quelli che stanno lì ore ore con la sigaretta man a premere decine di volte F5 per aumentare i contatti e considerando che il tuo primo post lo hai pubblicato il 27 luglio 2007 ho fatto questo calcolo:
27 luglio 2007 - 26 novembre 2008 : 16 mesi x 30 giorni = 480 giorni
480 giorni x 2 tuoi contatti dichiarati giornalieri = 960 contatti dichiarati ( dovrei applicarti un coefficente bugia ma non lo faccio)
Diciamo che devi togliere circa 1000 contatti dai 27837.
E mò viene il grosso problema:
Sono 26837 persone che ti hanno cliccato una volta oppure una persona che ti ha cliccato 26837 volte?
:-)))))))
Ciao Franco

Anonimo ha detto...

il mio primo post non l' ho pubblicato il 27 luglio 2007, bensi nel marzo del 2006, nei links c'è un cronache di agharta archivio,che è la prima fase di interfaceworld. Una sola persona non credo, ho svariati contatti, mo' fa un po' tu...io non sono bravo :-))). Ciao grazie!