venerdì 4 luglio 2008

Introspezione ( consapevolezza)

Chiudiamo gli occhi e regoliamo il ritmo del ns cuore a ritmi più lenti e profondi .
Apriamoci a poche note eliminando le interferenze sonore , eliminiamo anche i rumori dell'anima . Cerchiamo gli spazi aperti , circondiamoci di menti aperte . La parola è una sola ...consapevolezza di sè (impariamo a conoscerci )

25 commenti:

Anonimo ha detto...

E il vento lieve muove l’acqua sul mare/
E il mare docile si sposta alla pressione del vento/ e
Il corpo silente giace addormentato/ e
Il respiro risacca sull’onda come
L’onda /e la spuma rimanda agli infiniti che
Sono tanti infiniti negli infiniti/
E il sole va per l’eternità per conto suo/
E noi per l’eternità andremo oltre il sole/
E il vento lieve muove l’acqua del mare /
E gli ulivi insieme fanno una danza/
e una lacrima scende calda e si unisce al mare/
e il silenzio pervade l’orizzonte/
e la musica come un respiro attraversa l’anima/
e l’anima trasmigra pigra/e per l’eternità il vento lieve
muove l’acqua del mere…

Franco cuomo 4 luglio 2008, d leggere ascoltando
Sigur Rós - Vaka

Anonimo ha detto...

dimettiti non sei rappresentativo!!!

adriano ha detto...

Me ne dovete cacciare .... tu e la tua banda . Gli unici che non voglio rappresentare siete proprio voi perchè gli altri si sentono "rappresentati" . Comunque grazie mille anonimo/i non voglio essere Vs nemico fatevi la guerra "addosso" fatevela da soli anche se è difficile ( avete bisogno sempre di un nemico ed io non ci sto )

mariad ha detto...

adriano, queste tue parole mi sembra di averle già sentite in altra sede. ma non da te.
cmq fai bene a nn demordere. Per capire ci vuole tempo, e il tempo è galantuomo.

adriano ha detto...

Mariad grazie per l'incoraggiamento solo che non ho capito il commento e ho bisogno di Tuoi chiarimenti ... Leggo che Franco ti saluta e ti augura buone vacanze , mica stai partendo?
Ciao

Anonimo ha detto...

Adriano, non mollare.
L'invidia li sta consumando, alcuni di loro in tanti anni di partito hanno fatto solo ed unicamente i galoppini ed hanno sempre contato meno del 2 di coppe a briscola, sono stati capaci solo di darsi delle arie ma sostanza poca poca, non hanno mai avuto il coraggio di esporsi, di alzare la mano, di stare in prima linea ed in definitiva di "parlare alle persone" come fai tu.

Tu stai dando un segnale, una ventata di aria fresca.
Mi raccomando non mi deludere.

Alex

Anonimo ha detto...

Mamma mia e come stanno a rosicare...

Anonimo ha detto...

marò che delusione e se un post come quello di adriano vi fa questo effetto state inguaiati:vui state arraggiati comme 'e pimmece sarvatiche e che è!???Mamma ma, rilassatevi un poco è estate rlax dont' do it

Anonimo ha detto...

Ma le risposte non sono al post di Adriano ma all'intervento del primo anonimo che lo invita a dimettersi perchè probabilmente gli brucia il mazzo che le cose cominciano a muoversi.
Caro Franco stai diventando troppo sensibile...
Comunque è vero, adesso vado in spiaggia ma già sono rilassato.
Ciao

Anonimo ha detto...

sono sempe stato un animo sensibile

Anonimo ha detto...

Ho letto un post intitolato "I diritti neati" e sono venuto aconoscenza (indirettamente) del fatto che le primarie sono state rinviate.

Permettimi di farti una critica anche se so già che il modo in cui vanno le cose è lontanissimo dal tuo modo di fare e di essere: questo andazzo è lo stesso che alcuni anni fa si produceva all'interno del PDS e DS poi.
E cioè, si decide a casa di pochi titolati autoreferenziatisi e si comunica al "popolo". Questo non fa altro che accrescere il famoso scollamento oltre che lo schifo, ovviamente.
Il mio personalissimo parere è che tu in quanto coordinatore dovresti, sul tuo blog o sul sito ufficiale del PD, comunicare costantemente lo stato di avanzamento dei lavori per la costituzione del Partito Democratico, magari inserendo i verbali, la specifica delle votazioni e così via. In tal modo anche noi esterni e non esperti capiremmo a chi dobbiamo questo stato di cose oramai divenuto insostenibile.
E' quasi un anno che sto partito sta nascendo e non se ne vede ancora la fine. Questo spinge gli elettori e i simpatizzanti a spostarsi in altri partiti o a disinteressarsi della vita politica del paese. Anche questo allora era il gioco di chi comandava nel partito ed i risultati sono sotto i tuoi occhi.

Adriano non mollare.
Ciao

Alex

Anonimo ha detto...

anonimo, alcune volte mi chiedo dove vivi (vivete). Ma chi sarebbero questi titolati autoreferenziali, ma non ti rendi (rendete) conto che qui non esiste più nulla: chi sarebbe o dove starebbe questo popolo di cui parli(parlate)?Il Partito Democratico è un falso partito, è un partito nato a tavolino per consentire l'ingrandimento di due partiti i DS e la margherita, non c'è niente alle spalle e non è rappresentativo di un'opposizione, anzi è un partito che in molti comuni e molte regioni, campania in testa, governa con il placet di berlusconi & comp.Gli unici fenomeni popolari che hanno gente incazzata alle spalle, vere e autentiche forze popolari, purtroppo per tutti, che lo vogliate o mno sono rappresentate da Di Pietro e dalla Lega Il partito democratico è nato già abortito perchè appunto è un partito finto.Quindi anonimo che cavolo dici?

Anonimo ha detto...

Caro Franco premetto che contrariamente a te non penso di essere il custode dell'assoluta verità e ciò di cui parlo è ciò che percepisco in modo evidentemente diverso dal tuo.

Detto questo vivo a Vico Equense e quelli che chiamo autoreferenziali sono quelli che ad oggi siedono in questo organismo perennemente costituente che non riesce ad arrivare ad un punto fermo.
Ora, se non riesce a darsi una struttura, ad avere un programma meno vago(sarebbe difficile) e se non si iidentifica sul piano locale con una persona fisica è ovvio che sono d'accordo con te, non rappresenta nessuno.

Sono d'accordo anche sulla considerazione che fai su Di Pietro.

Quello che non mi sta bene a me personalmente è che a Vico Equense non si giunga a nulla da mesi per volontà di pochissime persone che forse dovrebbero ammettere la loro incapacità in tale compito e lasciare il posto ad altri (chiunque altro). E' in questo che ci vedo le decisioni prese da pochi e poi comunicate a chi ancora è in attesa di questo sfaccimmo di PD.

Detto questo mi scuso per non essere d'accordo con te, spero che tu non mi dica di stare zitto come mi è giàcapitato su un altro blog "vicano".

Ti saluto.

Alex

adriano ha detto...

Alex l'accordo per la lista è stato fatto la sera prima dell'elezione di Nicolais . Nicoalis ha rimandato tutte le primarie della provincia di Napoli in quanto sono successi strani episodi a Torre (dove sono state annullate) ed ha giustamente modificato il regolamento ( si parla di preiscrizione prima del voto).
Naturalmente come ben avrai capito non è tutto rose e fiori perchè a Vico come del resto dapertutto ci sono le "anime" poi le correnti e le sottocorrenti e poi i rivoli i rivoletti i cani sciolti, gli egenomi perdenti i perdenti egenomi , i sovversivi i restauratori etc. è non è un compito facile dare voce e spazio a tutti (io cerco di farlo e mi hanno chiamato "paraculo" cosa che non sono assolutamente (chi mi conosce davvero lo sà bene). Comunque caro Alex dalle notizie che giungono dagli organi competenti i circoli nasceranno entro metà/fine settembre e tutto diventerà (spero) più facile tieni duro e non ci abbandonare .A Franco Cuomo un semplice saluto ( a proposito tutto ok? )ed una domanda : come giudichi la manifestazione dell'8 luglio a piazza Navona?
P.S. Sarà una sensazione ma la m..da a Vico piano piano stà venendo a galla e i cittadini cominciano a sentire la puzza

Anonimo ha detto...

@
anonimo, non detengo nessuna verità noto i fatti.
@adriano
sulla manifestazione evidentemente non hai letto il mio ultimo post. Sul fattoc he la gente stia cominciano a sentire la puzza ho i miei dubbi.

Anonimo ha detto...

Ti credo, ma resta il fatto che stiamo perdendo tempo, e più passa il tempo più si riduce il numero delle persone che si riconosce in questo partito oramai impalpabile ed evanescente.
Anche se ancora non esiste una struttura (per quello che poi può servire) esistono però delle persone che si impegnano, perchè non vi mostrate? Perchè non organizzate manifestazioni ed iin generale momenti di incontro per riprendere contatto con l'elettorato? La fine del mandato di Telearredo non è poi così lontana ed il vostro progetto è certamente a lunga scadenza. Forse siete già in ritardo per le prossime elezioni, sempre che non abbiate già deciso di dargli vinte anche quelle.

Resta poi il fatto che in quanto a comunicazione esterna siete molto manchevoli, fate apparire la questione come qualcosa che appartiene a pochi mentre un partito politico si dovrebbe basare sulla condivisione di una idea.

Detto questo so bene quale è il tuo impegno nello svolgere il tuo "ingrato" compito e per quello che vale lo apprezzo moltissimo.

Ciao

Alex

Anonimo ha detto...

@Franco
si vede che notiamo fatti differenti, questione di diversa sensibilità e percezione di ciò che accade.

Che vuò fà

adriano ha detto...

Wè Franco sul tuo post hai ragione ... mi devo fermare un'attimo in questo vortice di post , nuotate nell'acqua sporca e brodosa, lavoro stressante e istericamente caotico ( a me paice il caos calmo) , palestra "afosa e sudaticcia"... insomma "ch pall sto mes e luglio"
Saluti

Anonimo ha detto...

Forse, ma dico forse, non è tanto portare la merda a galla quanto dare alle persone una valida alternativa.
Altrimenti potrebbe essere meglio la merda che almeno già conosci.
No???

Ciao

mariad ha detto...

il pd italiano,ha delle enormi potenzialità. Se riesce a mantenere una sua dignità interna e a rispecchiare la nostra società in evoluzione, può contenere un larghissimo elettorato moderato di sinistra e di centro che con berlusconi non se la senta proprio di avere a che fare. Ma che non se la sente nemmeno di salre sulle barricate come consigliano alcuni tribuni roboanti.

A vico la realtà è quella che è, purtroppo, e rispecchia la desolante situazione della provincia di Napoli.
mi pare di capire che si chiede lo scalpo di qlcno. come al solito. E invece di aggregare e di compattare tutte le forze esistenti si chiedono ancora separazioni, maggioranze, segreterie ecc ecc. Non so a cosa serva tutto ciò, il partito non decollerà se si continua a ragionare in questi termini e sarà molto difficile anche attirare l'attenzione degli elettori.
Mi auguro, che il nuovo coordinatore tenace e appassionato,sappia dare una svolta decisiva. Atrimenti è meglio che andiamo tutti ad occuparci di cose più serie.

Anonimo ha detto...

da una email che gira da oggi sembra che il coordinatore sia il Sig.Taranto con vice il Sig Dilengite o viceversa

Anonimo ha detto...

pertanto dimettiti!!!

adriano ha detto...

Comincio a stancarmi di questi commenti e di queste accuse anonime, siccome tengo al mio blog e mi firmo sempre (la solo volta che non l'ho fatto ho fatto una brutta figura e me ne pento ancora) e siccome la politica per me è una passione e non un'ossessione (e passione deve rimanere) sono tentato di mettere la moderazione sul blog cosa che odio e non vorrei proprio fare.

Anonimo ha detto...

Caro Adriano, secondo me sbagli.
Cosa ti aspettavi???
Hai a che fare con soggetti che vengono da anni di frustrazioni e che nonostante ci abbiano provato a più non posso non sono riusciti a farsi assegnare niente altro che incarichi di secondo ordine all'interno del partito, poi arrivi tu e diventi coordinatore.
Secondo me non ti rendi conto di quanto gli brucia il mazzo.
Inoltre se metti la moderazione su questo sito ti abbassi al livello di Crick e Crock che sul loro lo hanno messo e passano le loro inutili giornate davanti al computer aspettando l'occasione di sputare veleno e sentendosi al contempo grandi giornalisti e grandi intenditori di politica. Il risultato lo abbiamo visto.

Non mollare, non frti provocare, resta quello che sei e prosegui per la tua strada.

Ciao.

Alex

Unknown ha detto...

accidenti ragazzi! come si fa a recuperare il proprio sè in questo caos?
cmq, bella la poesia franco cuomo!
buone vacanze a tutti (per chi le fa...) ;-)))