mercoledì 23 luglio 2008

Manifesto e volantino del PD


EMERGENZA
A VICO EQUENSE !!!

Vico Equense è vittima di una EMERGENZA ESTIVA a causa di amministratori POCO RESPONSABILI e DISATTENTI che concedono benefici e privilegi a pochi privati a discapito di tutti i cittadini

ASSISTIAMO negli ultimi giorni:

1. Alla presa di possesso LEGGITTIMA della SPIAGGIA LIBERA delle “CALCARE” da parte di pochi privati, che autorizzati dall’Amministrazione locale, occupano con i lettini tutto lo spazio disponibile, lasciando ai bagnanti residenti (veri proprietari delle aree pubbliche in quanto contribuenti) soltanto aree ridotte della spiaggia, zone pietrose e scogli.

2. Alla vista di SPIAGGE SPORCHE e PIENE DI RIFIUTI con le proteste e lamentale degli esercenti e dei bagnanti.

3.All’impossibilità per i cittadini DISABILI e per le mamme con i passeggini di raggiungere la spiaggia, data la presenza di annose barriere architettoniche.

4.All’ INQUINAMENTO del MARE provocato, pare, dalla mancata manutenzione della griglia di immissione nella fogna di “Punta Gradelle” fatto che ha provocato proteste degli esercenti del luogo e le preoccupazioni dei bagnanti sui pericoli igienico-sanitari.

5.Alla persistenza di cantieri per lavori oltre i termini previsti (e senza penali) tanto da indurre i commercianti ad organizzare una storica manifestazione di protesta per i notevoli danni arrecati alle attività da loro svolte.

IL DATO INEQUIVOCABILE:

Una CITTA’ TURISTICA in ESTATE
non può presentarsi

con fogne aperte,
condizioni di disagio della circolazione,
polvere dai cantieri,
commercianti che giustamente protestano,
spiagge incredibilmente privatizzate e sporche con mare maleodorante

IL PARTITO DEMOCRATICO di Vico Equense chiede più RESPONSABILITA’ ed ATTENZIONE agli Amministratori e denuncia, insieme ai cittadini stanchi di subire in silenzio, un pressante, diffuso e insostenibile MALESSERE.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Punto 4 "inquinamento del mare"... allora era vero quello che si sussurrava sull'inquinamento a vico e seiano ???

Mi dite qualcosa in più di questo fenomeno? Gradirei evitare qualche malattia infettiva.

Anonimo ha detto...

legittima e non leggittima

adriano ha detto...

Perdonateci per l'errore ortografico ... può capitare e poi "tennimmo e scole vascie" :))))inoltre c'e un processo simbiotico con la grammatica del sindaco