giovedì 16 ottobre 2008

Proposta


Cari amici bloggers da "condottiero attaccabrighe" che sono concordo con Vattimo quando dice che in questo mare di grigi e di retorica del dialogo oggi è fondamentale schierarsi , come è fondamentale per la ns vivacità intellettuale il contraddittorio e lo scontro . Che rimanga tale però! Non scendiamo alle offese personali evitiamo di chiamarci con i "titoli" e scontriamoci sulle idee e sulle ns passioni ,anche anonimamente se non vi volete esporre , ma facciamo crescere il tono del dibattito in quanto ritengo che possa essere utile a tutti. Ho dovuto censurare tanti commenti bellissimi e interessanti o di carissimi amici solo perchè anzichè chiamare una persona con il proprio nome lo definivano con espressioni poco lusinghiere . La mia proposta è questa fatemi sapere si no... nun fà niente .
P.S. La Svizzera non mi piace ma era per ribadire il concetto....

21 commenti:

Anonimo ha detto...

quell'attributo era un connotativo dedicato ad un anonimo, comunque hai fatto bene :-), sei un saggio.

Anonimo ha detto...

Peccato che hai mollato il partito. Ripensaci!!!

Anonimo ha detto...

4 persone hanno tesserato in totale 10 familiari.

Anonimo ha detto...

Noi che non abbiamo un animo cosi sensibile, diciamo,Vergognati!!!!!! Vedi un po’ da che pulpito viene la predica ti è rimasto solo punto rosso per esprimere opinioni che non interessano a nessuno. Nessuno lo guarda questo sito. Ridicola!!!!!!!!!!!! Per favore, gentilmente, non fate uso di alcolici prima di mettervi alla tastiera altrimenti poi escono fuori stronzate a valanga. Ma parlate piuttosto dei problemi seri delle persone invece che delle solite cazzate fantapolitiche che è decisamente meglio.

Anonimo ha detto...

Sarà pur vero che 4 persone hanno tesserato 10 familiari, com'è vero che in tempi poi non così lontani c'è chi ha portato ultrasettantenni a tesserarsi, che poi non hanno mai partecipato, ovviamente, a nessuna assemplea, direttivo o progetto che sia.

Siamo sempre alla questione della pagliuzza e della trave.

Anche a me piacerebbe parlare dei problemi reali e dei progetti della sinistra, ma la bega personale purtroppo è sempre dietro l'angolo.

Ciao e veramente ripensaci per il partito.

Con stima.
Alex

Anonimo ha detto...

Il PD lo vedrai fra poco in tutto il suo splendore la tribù sarà composta da:avanti dei formidali giovani sotto i 30 anni dietro la creme della creme della politica vicana . In tutto 20-25 persone ( il resto dei tesserati non farà mai un ....) dico tribù perchè hanno legami familiari e di sangue ed hanno un'organizzazione prettamente chiusa e per niente aperta verso l'esterno appunto come le società tribali.

Anonimo ha detto...

IO SPERO DI VEDERE UN PD PROPOSITIVO, IMPEGNATO PIù SUL TERRITORIO CHE NEI BLOG (CON TUTTO IL RISPETTO ADRIà), CHE VOGLIA CAPIRE E RISOLVERE ATTRAVERSO LA POLITICA I PROBLEMI DI QUELLI CHE NEL NOSTRO PAESINO SE LA PASSANO PEGGIO E CE NE SONO TANTI.
SPERIAMO CHE LASCINO PER STRADA TUTTE LE MELE MARCE E QUELLI CHE HANNO SOLO VOGLIA DI REMARE CONTRO PERCHè TAGLIATI FUORI DALLE POSIZIONI CHE CONTANO PERCHè NON RAPPRESENTANO NESSUNO.

SPERIAMO BENE

adriano ha detto...

Ragazzi ora sono prorio fuoridalla società civile vicana ! Il link del mio blog è sparito da Puntorossso e me ne rammarico. Su quel blog per qualche mese l'ordine alfabetico della lista link partiva dalla V e finiva alla A ora potrebbe anche tornare nell'ordine giusto visto che mi ha cancellato.
Ma mi devo preoccupare? Devo fare anch'io la campagna "Nessuno tocchi Adriano " o lasciamo l'onore e la rima a Saviano? Naturalmente voglio sdrammatizare un gesto del tutto leggittimo . Io per COERENZA ( la stessa che mi ha spinto al non tesseramento ) i link li lascio lì con lo stesso ordine originale.

Anonimo ha detto...

vabbè Adriano non te la prendere più di tanto per la rimozione del link. Hai un bel blog in cui si parla di cose interessanti ed hai avuto la stima di tante persone per il tuo lavoro all'interno del nascente PD. Il tuo lo hai fatto, il vero peccato è perderti come risorsa, ma se ne accorgeranno.

Io spero di rivederti presto impegnato in politica perchè, soprattutto in un partito in cui le vecchie ciabatte si riciclano con velocità impressionante, c'è proprio bisogno di facce e persone pulite che facciano riavvicinare gli elettori ai partiti

Ciao

Alex

adriano ha detto...

Caro anonimo credo anch'io nella politica fatta per la strada con la gente. Ritengo che i temi del sociale e dei più deboli siano il segno distintivo di una certa politica che faccio mia . Il mio blog come vedi è un pò una piazza virtuale dove parlo delle mie passioni come la musica, la pittura e la cultura in generale. Aprofitto del tuo messaggio per ribadire che tengo tantissimo alle sorti del PD che è la mia nave, e spero che il futuro equipaggio per il bene del paese comunque abbia successo .

Anonimo ha detto...

Il sito pdvicoequense.it oltre ad avere un virus (chiede di scaricare un certificato non lo fate!!)e oltre a proclamare la grande partecipazione e la grande armonia dei componenti del comitato provvisorio ( bugia pazzesca degna dei comunicati dell'istituto Luce ai tempi del ventennio del fascio) dice che "al momento" l'assemblea si terrà venerdì 17. Mi spieghino che significa "al momento" che si devono apparare tra di loro o che sono superstiziosi e ci stanno pensando?
F.M.

Anonimo ha detto...

Partito Democratico di Vico e Nazionale: i ciucci si appiccicano e i barili si scassano ! non lo so scrivere quello originale in dialetto

adriano ha detto...

Non c'entra niente con il post ma lo devo dire: oggi altri 6 morti nel lavoro, 6 vite spezzate , tante vedove e orfani. BASTA!!!!

Anonimo ha detto...

all'ultima assemblea del Pd di venerdì 17 ottobre su 149 iscritti se ne sono presentati a malapena 35. Secondo te gli altri 114 (la maggioranza)dove stavano?
1) a rosicà
2) si grattavano ... perchè superstiziosi
3) altro

adriano ha detto...

Stando fuori non lo sapevo ma mi dispiace sinceramente che siano intervenute poche persone . Spero che la risposta sia la 2 così la prossima volta saranno di più .

Anonimo ha detto...

Su puntorosso è' tornato il giusto ordine alfabetico dei link dalla A alla Z . Avevi ragione!!! Hai notato la finezza del Blog del compare Amato tutto in maisucolo?

adriano ha detto...

Ragazzi grazie per la solidarietà ma ora sono fuori e queste sono magre soddisfazioni.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere di più su questa cosa che hai meso su con quelli che hanno partecipato al comitato.
Di che si tratta? Di che vi occupate?
Ciao

adriano ha detto...

Per il breve periodo niente di pubblico ed ufficiale e per vari motivi :
- stiamo attraversando un periodo di attenta riflessione politica
- non sarebbe opportuno in quanto è imminente l'elezione del coordinamento cittadino del PD ed una ns iniziativa pubblica oggi potrebbe essere strumentalizzata come è stato strumentalizzato il ns non tesseramento addirittura con motivazioni di "scelliate" che non hanno fondamento.
Quello che è certo che non vogliamo perdere la ns identità di gruppo e non disperdere le ns seppur poche capacità e quindi qualcosa vorremmo fare e faremo
Ciao

Anonimo ha detto...

In merito alla manifestazione Salviamo l' Italia ti propongo quella per salvare Vico :
Salviamo Vico da Telearredo ed i suoi amici con le loro fravche , da De Rosa con la sua onnipresenza politica , da Cardone e Consiglio Cannavale con le loro denuncie , da "i Dilengite" , da " i Taranto" , da Scaramellino, da On Fabio che non parla mai dei problemi sociali di Vico , da Mimmo Verde con la sua congreca e le sue processioni, da Ciro radio 13 che non ho capito che lavoro svolge , da Volpe votato da chi? , da Migliaccio votato da una lista di opposizione e siede in maggioranza , da Metropolis che non si può usare neanche come carta igienica e Agorà che sembra la mediaset di Cinque, da pseudo intellettuali di sinistra che dicono che Vico e i vicani fanno schifo dai loro tavolini in piazza e sputano nel piatto dove mangiano , dai commercianti che protestano solo quando gli tocchi i fatti loro , dai caribinieri e dai vigili che se ne vedeno pochi e fanno altrettanto poco, dai ns ragazzi che si schiattano di alcol e droghe liberamente a San Ciro o al Vescovado , da noi stessi cittadini senza palle che subiamo e non reagiamo .
P.S. Vediamo se sei un condottiero o no!

adriano ha detto...

Mamma mia e come stai allevato! Comunque Vico è un bel paese ed anche tranquillo anche la sua gente (abbastanaza). Io lavoro nella zona industriale di Napoli e ti assicuro che siamo fortunati. Naturalmente concordo con te nel senso che dobbiamo fare qualcosa ma non esasperiamo le cose.