venerdì 31 ottobre 2008

Che c'azzec sta cocozza





Ieri la palestra era piena di cocozze , le vetrine hanno le cocozze in bella vista perchè?




L'unico modo secondo me di usarle è:

Vi consiglio di abbinare a questo ingrediente dal gusto ambiguo e misterioso un bianco giovane e dal profumo floreale; indicati Falanghina e Pinot Grigio oppure un rosso dal rotondo equilibrio tannico, di non invadente bouquet, dagli aromi contrastanti di mela selvatica e legni profumati tipo Merlot ( di quello buono) naturalmente visto che si parla di Hallowen la coca cola usatela per lavare le incrostazioni o per altre cose ma assolutamente non bevetela e poi torroncini e sorrisi e non dolcetti e scherzetti

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ummmm mi hai fatto venire fame e...sete:io sono un poco mbriachello :-)

Anonimo ha detto...

Non è secondario a cosa la zucca si accompagna: un pollo, un tortello o cosa e, di conseguenza, viene l'abbinamento.
Proverei anche un prosecco (ad es. risotto anche con formaggio) od un Oltrepò (tortello); quest'ultimo, però, a mio avviso perde il confronto con il Gragnano sulla pizza (provato anche l'Asprinio ma non con la bufala)

adriano ha detto...

Mmmm... caro Saintex argomento complicatissimo ci perdo le meglio domeniche alla ricerca degli abbinamenti giusti nel senso che sperimento e spendo molti eurini in gastronomia e buon vino . Solo la Domenica in quanto durante la settimana mi faccio il c.... in palestra e mangio in maniera "ascetica". A proposito sabato sera sto organizzando a casa mia una cena con un primo piatto di una semplicità e di una bontà spaventosa il collaudo l'ho fatto Domenica ed ha avuto un esito inimagginabile . Se voui farci un pensiero fammi sapere (però il vino lo porti tu)

Anonimo ha detto...

grazie ma per adesso va bene così ma se mi descrivi il piatto sarà mia cura fartela arrivare a casa (entro oggi perchè nel fine settimana non frequento il blog)

adriano ha detto...

calamarata (rigorosamente Setaro ) con borlotti dop ( possibilmente quelli rossi di norcia) , porcini ( qui è un dramma male che và un buon surgelato) ed erbe aromatiche
Per il vino preferirei berla con te una bottiglia.
Primo indizio: nel week end non usi il computer... interessante Watson molto interessante

Anonimo ha detto...

uno fra tanti-prezzo civile e reperibile a vico:
marina cvetic giovane

adriano ha detto...

Grazie per il suggerimento ti farò sapere sicuramente