lunedì 27 ottobre 2008

Ancora sulla politica (vicana)






L'altro giorno un "noto" uomo politico vicano mi ha quasi negato il saluto affermando " mi hanno detto che tu sul blog" : i blog si vanno a leggere caro amico se ti li fai raccontare da qualcuno in malafede... capisci a me!! Mi attribuiscono commenti anonimi su vari blog : NON NE FACCIO ANONIMI!!!! Lo volete capire o no!!
Oggi poi una cara amica mi ha telefonato scambiando il mio nickname con belf.agor (qualcuno gioca pesante) presente su un blog amico : MI FIRMO SOLO ADRIGOR!!!! Lo volete capire o no!!

e poi per chiarire definitivamente:
Ho fatto 3 mesi di politica attiva poi mi sono dimesso (cosa rara e poco comune nei paesi non anglosassoni) e sono tornato a casa con coerenza e dignità (non è un peccato)
Per Voi non devo essere neanche più un “ipotetico” “futuro” elettore? ( è un peccato)
Parlo e scrivo di politica e non di persone (non è peccato)
Mi faccio i ca… miei e voi continuate a rompermi i co… ( è peccato)
Ho un blog (non è peccato)
Devo chiudere il blog solo perché ipoteticamente potrebbe darvi fastidio ? ( è peccato)
Non mi sono tesserato ( non è peccato)
Smettetela se no faccio peccato

E’ un peccato che non capiate queste cose … forse verrò a spiegarvele di persona o farò peccato?
Pensate a costruire qualcosa anzichè fare gli attaccabrighe!!
PEACE AND LOVE

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa l'anonimato momentaneo ma permettimi di dire che penso che la vostra uscita dal partito sia stata giusta in quanto facevate da cuscinetto tra i due gruppi storici e spero che a questo punto venga fuori la vera natura umana e politica delle due anime . La cosa che mi rammarica è quella che mancano i giovani nel comitato ed i pochi che ci sono ... lasciamo stare .

Anonimo ha detto...

Foto molto bella ed emblematica

Anonimo ha detto...

chissà perchè non mi meraviglio.
Probabilmente (perchè assumo il ruolo di chi non immagina proprio chi possa essere stato), appartiene alla categoria di chi ha ben imparato una lezione del peggior comunismo: inventarsi un avversario per darsi una legittimazione, che altrimenti non avrebbe.
Si rammaricano di una certa assenza non perchè il partito viene privato di un contributo ma perchè priva loro dell'avversario che li fa vedere come vittime e per ciò stesso dalla parte della ragione (in compagnia:
o di chi dalla politica cerca altro;
o di chi non la intende (perchè non lo sa fare) come esperienza collettiva, nella quale si assumono i ruoli che le circostanze e le opportunità consigliano.
Dissento dal primo commento:
sia perchè non credo che sia una lettura giusta (o forse non chiaramente espressa) di due gruppi storici nel PD (storici non mi torna);
sia perchè se dobbiamo ancora attendere che venga fuori la vera natura, stiamo freschi.
Non so se abbiate svolto un ruolo di cuscinetto, se è vero non è proprio un complimento: perchè significa che eravate privi un una autonoma lettura del paese, di un percorso per realizzare i vostri progetti e di una idea sulle allenza.
Però se ti hanno risposto così, vuol dire che fastidio lo davi, con un pò di motivazione e voglia in più potevate (cercando, cercando) rappresentare un'interessante novità.

adriano ha detto...

Potevamo rappresentare...forse siamo stati troppo intransigenti o poco inclini a determinate "mediazioni" o magari solamente immpulsivi .Saintex parole saggie ,concordo pienamente sulla teoria (da parte di uno schieramento) dell'avversario fittizio e costruito ad arte per darsi credibilità e statura. C'è da dire poi che l'altro schieramento approfittava della ns "energia" e del mio "fervore politico" (frainteso come bellicosità) per usarci come arieti mercenari ( nel senso che comunque non avremmo fatto mai parte del loro esercito )per scardinare la porta dell'altrui castello. Nel caso tu facessi parte dei 140 iscritti spero tanto che tu diventi uno dei membri del futuro comitato altrimenti è una risorsa lucida e saggia che verrà a mancare al partito. Il ns gruppo continua a vedersi generalmente il venerdì per la gioa di stare insieme , mangiare una pizza ( nel senso lato in quanto non disdegnamo un buon vino e la buona tavola) e parlare di tutto un pò, di noi e di "politica" se vuoi mandami una mail ... sei invitato ufficialmente a prescindere dalle tessere , dal partito, dal cognome e dall'età.

adriano ha detto...

Pubblico un commento che ho postato su Viconline in merito all'abitudine dell'anonimato sui blog ed altre cose:
Caro anonimo sarebbe carino e serio se anche tu ti firmassi con nome e cognome e approfitto del tuo commento per dire che dobbiamo finirla con l'anonimato . Anch'io ho un blog ma scrivere di politica (sopratutto vicana) è diventato difficilissimo vieni sommerso di stronzate anonime.
Per capire tutti i retropensieri , per risolvere le questioni private , per ridurre le polemiche , come dici tu basterebbe metterci la faccia.
La mobilitazione per la legalità è SACROSANTA ma non deve essere strumentalizzata .
Per quanto riguarda l'autoreferenzialità nella pubblica amministrazione concordo pienamente ma secondo me nel PD ce ne è ancora di più , come è presente anche tanta "soperbia" come diceva mio nonno nel senso che se dissenti sei uno che si attacca al nulla e lo moltiplica .
Comunque se la disussione è fatta per il bene del paese è interessante e preferisco farla su questo blog perchè è molto piuù seguito con molti più commenti del mio anche se preferirei di gran lunga parlarne con tutti voi liberamente magari in piazza miezz a fontana perchè anche lì siamo anonimi e ci nascondiamo come sui blog

adriano ha detto...

Continuano a fare commenti ( su altro blog ) con nomi vicino al mio ... mà forse parlo spagnolo

Anonimo ha detto...

il profeta Elia venne mandato dal Signore a combattere Gezabele principessa del Libano che stava eliminando i cristiani; assolto l'incarico il suo angelo custode gli ricorda che Israele lo aspetta per essere ricostruita, ma il Signore dice: potrai calcarne il suolo quando avrai imparato a costruire (super sunto a memoria dal Vangelo secondo Luca).
Se vorrete fare politica (cosa alla quale, ovviamente, non siete in alcun modo obbligati), questo è il punto di partenza.
Con simpatia

adriano ha detto...

Vogliamo fare politica , sperando che Israele ci aspetti di essere ricostruita . Mi vedi come demolitore ? Devo riprendere la mia fase introspettiva allora...
Anch'io con simpatia ed a questo punto anche con stima .
P.S. Gezabele principessa del Libano... a pensarci bene

adriano ha detto...

Saintex sto schiattando dalla curiosità di conoscerti!! batti un colpo! dammi un'indizio di qualsiasi genere , un impulso telematico , un segnale di fumo , un pizzino, un sms , una mail, una raccomandata con o senza ricevuta di ritorno, una guardata storta o un sorriso per la strada, una lettera anonima nella buca della posta...

Anonimo ha detto...

No, ma quello di cui non sono ancora certo è la volontà di creare un gruppo che punti a dirigere il centro sinistra locale.
Frase usurata ma: "se vuoi andare veloce corri da solo ma in compagnia se vuoi andare lontano".

adriano ha detto...

Mica sono solo ...

adriano ha detto...

Forse sono solo ...