martedì 9 dicembre 2008

Feisbuc


Ebbene anch'io sono caduto nel vortice di FB e devo fare qualche considerazione:
Per 70% è cazzeggio puro , libero e divertente da fare la notte quando il sonno non arriva con il notebook wi fi sulle gambe, tua moglie e i bambini che dormono ... Qui ho trovato persone divertentissime generalmente giovani ( almeno più di me ) ed a leggere tra le righe trovi sempre spunti interessantissimi tra banalità enormi ,mostruosi luoghi comuni e terribili patologie mentali varie. L'altro 30% è stata una sorpresa... ho avuto scambi illuminanti e profondi con personaggi di rilievo nazionale come giornalisti, scrittori e artisti che con umiltà ed ironia hanno interagito con la mia piccola cultura , ho rintracciato parenti a Boston che avevo perso e trovato persone con affinità speculari alle mie. Per quanto riguarda il numero di amici non concordo con i commenti snob che ho letto in giro....se si è socievoli nella vita reale lo si è anche in rete, se hai la puzza al naso per la strada in rete la stessa viene amplificata, anzi grazie a FB parlo con miei concittadini che prima non salutavo ed addirittura immaginavo antipatici mentre non lo erano affatto, mentre è molto simpatico l'imbarazzo di quando ti trovi di fronte a qualcuno con cui hai dialogato in rete per ore e non sai se salutare o no.
Per tornare agli spunti creativi ringrazio Rob Amagatti (conosciuto su FB) per avermi ricordato una canzone che si era impigliata tra i cassetti della mia memoria.. Pezzo teatrale mai banale e molto struggente , d'avanguardia che colpisce cose molto intime di chiunque abbia avuto....e poi non è per niente natalizo nel senso consumistico della parola.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

ADRIANO TU STAI IMPAZZENDOOOOOOO TI DEVI DARE UNA CONTROLLATA..... E LO DEVI FARE ANCHE MOLTO PRESTO..... ALTRIMENTI CHIAMIAMO LA NEURO... PSICOPATICO.

Anonimo ha detto...

E MI RACCOMANDO ABBI IL CORAGGIO DI METTERE IL MIO COMMENTO PRECEDENTE SENZA CHE TU LO CENSURI.... TI PREGO FATTI CURARE AL PIù PRESTO... TE LO DICO COL CUORE.... E SMETTILA CON LA PALESTRA CHE I MUSCOLI NN TI USCIRANNO MAI..... SCLERATISSIMO.!!!

adriano ha detto...

Allora:
a) Odio il maiuscolo ma fà niente
b) Chiamate Voi la neuro in quanto il numero lo conoscete a memoria per cose vostre
c) Parlate al plurale quindi siete un gruppo .... allora visto che in palestra i muscoli non mi escono ditemi dove e quando ci possiamo incontrare da vicino magari i muscoli mi escono meglio anonimetti codardi senzapalle non avrò i muscoli ma le palle di firmarmi quelle ci sono sempre... tnit o core e no polece....
P.S Naturalmente se gli autori di questi squisiti equilibrati e per nulla sclerati commenti appartengono al genere femminile... le donne non si toccano neanche con un fiore ...

Anonimo ha detto...

invece non è vero: i muscoli ce li hai...alla faccia loro che immagino(sono) flaccidi e mollicci ed hai anche un bel cervello, una faccia simpatica, una bella moglie, bei figli, insomma una gran bella famiglia...prova un po' ad immaginare che mmmiria che susciti.Non ti arrabbiare Adriano, non ne vale la pena:"non ti curar di lor ...ma guarda e passa" l'avrà detto qualcuno tu che dici? ;-)

Anonimo ha detto...

Mi accodo al commento di Franco.
Pensa alla salute.
E poi si sa, mente sana in corpo sano, e mi pare che questi si siano infracidati a partire dalla testa.
Cià Adrià

Alex