giovedì 26 giugno 2008

Ringraziamenti









Come efficacemente scritto da Maria nel post odierno su Puntorosso http://puntorossovicoequense.blogspot.com/ ieri si è raggiunto un’importante risultato politico per il PD a Vico. Io come coordinatore ne sono stato coinvolto in prima persona e ho riservato a questo progetto tanta energia e tanta passione ( a volte troppa per il ruolo che ricopro).
Non scrivevo da tempo di politica perché non volevo assolutamente turbare , deviare e allontanare nessuno dall’obiettivo del progetto di lista unica a cui stavamo tutti lavorando.
Sembra che si sia giunti ad una conclusione e volevo ringraziare tutti.
Ringrazio tutti i componenti del comitato ristretto per il clima di sereno dibattito instaurato e l’impegno di tanto del loro tempo personale .
Ringrazio chi ha perdonato le mie enormi lacune politiche e la mia assoluta non conoscenza della pregressa situazione politica vicana, provinciale e regionale.
Ringrazio chi mi ha manifestato stima e rispetto ( soprattutto da persone che minimamente avrei immaginato lo avessero fatto)
Di nomi non ne faccio escluso uno che dobbiamo credo ringraziare tutti. Per giungere ad un’accordo tra le parti generalmente bisogna rinunciare tutti a qualcosa , ebbene l’unica persona che ha rinunciato veramente a qualcosa per puro spirito di responsabilità politica ( se avesse agito diversamente sarebbe stato l’unico che ne avrebbe guadagnato) è stato Mario Taranto che ringrazio pubblicamente.
Questo è il punto di partenza… finalmente tra poco cominceremo a lavorare ed invito chiunque , dico chiunque, voglia dare una svolta alla politica vicana ed ha a cuore la vita civile e sociale della ns Città ad unirsi a noi a cominciare dalla partecipazione all’assemblea per la costituzione del circolo cittadino del PD che si terrà Domenica 6 luglio.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il lavoro non mi aspettavo un risultato simile
sopratutto visto quello che succede negli altri paesi della provincia di Napoli

Anonimo ha detto...

Ciao Adriano, volevo capire una cosa e perdona la mia ignoranza politica.

Avete (tutto il PD anche prima che tu fossi nominato coordinatore) inpiegato un cuofeno di tempo per prendere una decisione circa il nuovo assetto di questo nuovo soggetto politico che ha confini tanto evanescenti quanto sospetti da molti punti di vista, avete dato spettacolo pubblico di attaccamento alle poltrone e volontà di mantenere a tutti i costi le vostre posizioni dando luogo ad una netta spaccatura tra margherita e ds che invece di confluire nel PD hanno dimostrato di radicarsi ancora di più, Gianluigi che poverino credeva in questo nuovo miracolo Italiano è andato via schifato e sbattendo la porta, avete poi impiegato altri svariati mesi per comporre in modo molto antidemocratico (nelle regole previste sul piano nazionale) una lista unica in cui ci siete solo e soltanto voi che fin dall'inizio vi siete quasi arrogati il diritto di far parte di questa specie di costituente locale, poi finalmente l'avete approvata grazie anche al tuo intervento (e soprattutto grazie al fatto che sei una persona seria).
Mi chiedevo adesso, non vi pare un pò troppo sperticarvi in ringraziamenti e complimenti per questo risultato che tanto esaltante poi non è?
Avendo perso inoltre Mario Taranto?
Pensate che gli elettori capiranno tutto questo? Io penso proprio di no, ed io sono il primo.

Non ti pare???

Dimmi pure se mi sono pero qualche passaggio così mi aiuti a capire.
Ciao.

Alex

adriano ha detto...

Non mi pare .
Ti riassumo brevemente le cose ( se dai un'occhiata ai precedenti post c'è qualche elemento per farti capire meglio e continuo a dire che di persona si spiegano meglio le cose ma pazienza ....)
- Il regolamento a cui ci siamo attenuti e ci dovevamo attenere è quello provinciale ed abbiamo manifestato pubblicamente il ns dissenzo sulla regola della lista bloccata
- Nel mio sfogo precedente parlavo di assenza di proposte esterne nel senso che nessuno dico nessuno (sia come persona che come gruppo di persone , che di liste alternative) si è fatto avanti esprimendo l'intenzione di far parte dle futuro PD ( chi vuole può ancora farlo presentando una lista nei tempi e nei modi stabiliti dagli organi competenti).
In mancanza di proposte esterne al comitato cosa dovevamo fare?
Abbiamo scelto di dare vita ad un progetto di lista unica che esprimesse unità di intenti prima di tutto e poi che rispecchiasse le varie anime che fanno parte del PD ( hai notato che cosa succede negli altri comuni della provincia? mazzate e divisioni).
Naturalmente il processo non è stato facile ma sembra che ci siamo riusciti. Ci sono tantissimi giovani motivati che non fanno parte di nessuna area e/o corrente (gli altri gruppi si sono sacrficati per dare loro spazio) e tanti componenti importanti della sinistra storica vicana( hai compreso male Taranto è parte attiva del PD )della società civile e del centro sinistra vicano. Quindi non è un "arrogarsi il diritto di" ma far nascere il partito dalle risorse disponibili e premiare sopratutto chi in questi mesi ha avuto "volontà di fare" ed ha organizzato le primarie di ottobre 2007 e fatto tante altre cose per approdare poi a questo risultato che giusto o sbagliato è un risultato ed un obbiettivo ragiunto. I ringraziamenti poi fanno parte del mio modo di essere (così come chiedere scusa) e quindi non renderò conto a nessuno di questo...
Alex spero che tu abbia capito almeno lo spirito di questa ns operazione e sono a tua completa disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti e mi farebbe tanto piacere conoscerti magari alla primarie o prendere un caffè in piazza con te...

mariad ha detto...

il partito democratico è nato dalla fusione di altri partiti e da una parte della società civile. Nell'intento di raccogliere elettori da questi bacini, indistintamente.
Essì, perkè esistono anche gli elettori.
Con la loro storia e i loro orientamenti politici e culturali. Non sono improvvisamente diventati asessuati politicamente, essi vogliono avere un partito che sia anche incardinato nella storia, perchè a votare ci vengono tutti, mica solo i giovani...
alle primarie, ma anke dopo, voteranno quelli che si vedono riconosciuti storicamente e politicamente, gli altri magari andranno al mare.
Non ci vuole un arco di scienza per capirlo

Anonimo ha detto...

Grazie Adriano, la tua risposta è stata chiara, aspetto di vedere il lavoro che questo finalmente nato PD saprà produrre a Vico Equense.

Secondo me in questa fase potrebbe essere utile (forse fondamentale) farsi conosce di più all'esterno, in qualsiasi modo.
In questo modo potreste dissipare i dubbi che ovviamente sorgono come quelli che sono sorti a me.
Penso che con queste votazioni il tempo del parlare sia finito e sia arrivato il tempo dell'agire.

Ti faccio il mio in bocca al lupo e spero che la tua non sia stata solo un'apparizione ma che tu rimanga a fare politica attiva all'interno del PD.

Ciao.
Alex

Anonimo ha detto...

Vabbè MariaD meno male che ci sei tu a spiegarlo a tutti.
E' un vero sollievo per noi comuni avventori non esperti di politica...

ciao.
Alex

Anonimo ha detto...

la verità e che avete preso una scelliata

Anonimo ha detto...

Se articoli una frase completa di soggetto, predicato e complemento, forse, ma dico forse, si capisce qualcosa.

Ciao.

Alex

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
adriano ha detto...

Caro El Toro ho censurato il tuo messaggio in quanto contiene offese personali che su questo blog non sono permesse. Se lo rifai con commenti esclusivamnete politici Ti garantisco che lo pubblico.
Ma sei sicuro/a che sei un Toro? Non è che sei quell'animale che ha paura degli uomini ma se messo in un angolo morde mi sembra che si chiami topo....

Anonimo ha detto...

Mi sembra assai singolare che dopo mesi di empasse per quagliare il PD vicano Massimo Trignano tentenni circa la sua entrata nel nuovo partito subordinandola all'entrata di Giuseppe D'Esposito.
Forse Trignano non ricorda che il "buon" D'esposito ha sempre tramato alle sue spalle arrivando a definirlo "Co***one".
Probabilmente Trignano è di animo buono e ha dimenticato le cattive offese fattegli alle spalle da chi non ha mai avuto il coraggio di dirglielo in faccia.
Baravo Massimo sei un vero signore.
Ciao.

El Toro (e comunque anche il sorcio ha una sua dignità)

Ciao Adriano