venerdì 6 giugno 2008

666 ( non è il diavolo ma sono altre cose)


666 ovverro non è il diavolo ma:

6 giugno 2006 :

ebbene oggi è il mio compleanno compio due anni.

Due anni senza sigarette catrame nicotina e veleni vari

Ho fumato un mare di merda per 25 anni e non ho capito cosa mi perdevo

Non parlo più perchè è inutile convincere un fumatore a smettere ma sono a completa disposizione di chi ha l'intezione di farlo ed ha bisogno di un'aiuto
Ho sconfitto un diavolo

6 giugno 2008:

Stasera ho un'incontro politico che ritengo molto importante spero che la data mi porti fortuna per contribuire a far nascere qualcosa di nuovo nel mio adorato paesello ( ho l'impressione che "perd a filipp e o panar" ma fà niente sono coraggioso a volte temerario)
Spero che non ci si metta il diavolo
6 giugno 2008
Ho inserito un'annuncio di lavoro per conto della mia azienda su un sito internet , ebbene in pochi minuti mi sono arrivate centinaia di curriculum di persone che hanno semplicemente voglia e bisogno di lavorare . Osservando le foto allegate agli stessi mi soffermo sugli sguardi che sono fieri, stanchi, rassegnati , sofferenti, fiduciosi , rabbiosi , dolcisimmi, persi. Dovrò scegliere qualcuno tra tutti questi volti e fissarli chiedendo le solite stronzate che si chiedono ai colloqui di lavoro. Mi si stringe il cuore solo a pensarci ... Pensando che ognuno di loro ha una storia alle spalle ed una dignità che non ho nessuna intezione di offendere... Sappiate tutti che anche se dirò la classica frase "Le farò sapere" emotivamente sono con tutti Voi e che considero la dignità della persona "inviolabile" . Vorrei tanto che noi tutti partendo dal ns privato fino alla politica alla chiesa etc considerassimo sempre e comunque al primo posto delle ns azioni "l'inviolabilità dell'altrui dignità e libertà"
Il diavolo esiste purtroppo

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri.

Alex

Anonimo ha detto...

Ma dai, sei nato lo stesso giorno di Prince?
Mitico...

Anonimo ha detto...

Allora? Hai perso a Filippo, il panaro o tutti e due???
Ciao

adriano ha detto...

Per il momento Filippo e Panaro stanno contando, ti faccio sapere la prossima settimana
Ciao

Anonimo ha detto...

auguri per tutto Adrià

Anonimo ha detto...

adriano ha detto...
"Il nascere è un evento dinamico mentre quì stiamo assistendo ad una guerra di trincea" . Caro anonimo c'è un fondo di verità in quello che dici ma purtroppo c'è chi ha scavato le trincee e non posso farci niente .La spinta ideale e l'emozione invece parecchia gente sopratutto giovani ce la stanno mettendo nonostante le trincee
Ciao anonimo da "anonimo"

7 giugno 2008 20.22

Questo lo so bene e non voleva essere una critica per te. Ti conosco bene e so che sei un ragazzo intelligente.
Se il mio disincanto non fosse così grande adesso che ci sei anche tu rientrerei volentieri a fare politica attiva, ma ormai ho perso le mie speranze di un confronto "normale"...

adriano ha detto...

Caro amico per cambiare le cose bisogna provarci... Sai a differenza degli elettori di "destra" dove la maggioranza pensa alla finestrella da allargare o altri porci comodi loro a noi ci accomuna la passione per la politica ed è nostro dovere cercare di cambiarla; se poi non ci riusciamo possiamo tornarcene a casa a testa alta e con la coscienza a posto . Per il confronto "normale" posso provare a fare da "garante" o almeno ascoltare la tua opinione

Anonimo ha detto...

http://gerrymalanga.blogspot.com/

visitatelo

mariad ha detto...

ciao adriano
penso che prima o poi ti chiederò consiglio su come smettere di fumare. Spero prima...
so che si deve decidere e ci vuole molta forza di volontà. Spero che arriverà il tempo per entrambe le cose :)

Io direi al tuo interlocutore anonimo che per cambiare la politica bisogna starci dentro. Essere disillusi e disfattisti e starne lontani non aiuta. Serve solo a scoraggiare chi un po' di buona volontà la dimostra partecipando.
un satuto a entrambi

Anonimo ha detto...

Cara Mariad ma sono anni che siamo impantanati in una pozzanghera per begucce personalissime. Sono anni che non esiste un minimo di programmazione politica che permetterebbe di recuperare la grandissima figura di merda fatta alle passate elezioni. Sono anni che si vedono sempre e solo le stesse facce, vi siete bruciati un iintera generazione di "giovani" per non aver tolto di mezzo o marginalizzato la presenza dei vecchi capoccioni che inoltre non hannomai pensato di formare le nuove leve gelosi del loro piccolo orticello. Il solo Massimo Trignano è riuscito sgomitando a farsi strada assumendo una sua identità politica anche se ultimamente un pò evanescente.
Io non ho nulla contro i vecchi capoccioni, persone rispettabilissime e con esperienza, però la gente ad un certo punto si rompe di vedere le stesse facce e soprattutto gli stessi risultati. Ci vuole una ventata nuova, qualcosa che stimoli i disillusi a rientrare e sostenere i suoi rappresentanti.

Disilluso si, ma disfattista no, non ci stò.
Per diventare leader di uun qualsiasi gruppo di persone di devi spendere sul campo, devi essere in prima linea a prenderti i primi paccheri, devi lavorare con umiltà e non metterti a pontificare dall'alto di un podio. I capoccioni attuali del partito democratico (Adriano escluso perchè non lo conosco da quel punto di vista) pensano di avere un pote3re assoluto, sono assolutamente autoreferenziali e quindi nessuno se li fila, nessuno li conosce e nessuno soprattutto li vota. Questo fa si che la loro politica resti rinchiusa all'interno della sezione.

Il mio consiglio è: state tra la gente, organizzate manifestazioni, chiedete alla gente quali sono i loro problemi, lavorate accanto a loro per risolverli. Non vi rinchiudete all'interno di una sezione a giocare a Risiko.

Ciao

Alex

Anonimo ha detto...

Volevo aggingere dal mio intervento precente edin risposta sempre a Mariad che la mia intenzione non è cambiare la politica, non è uno sforzo che mi compete e nel quale mi voglio impegnare. Io voglio, anzi pretendo una politica "normale" che non sia fine a se stessa, completamente autoreferenziale e spocchiosa, voglio una politica che sia gestione della cosa pubblica e non gestione del potere e basta. Vuo9i un esempio?
Bassolino basta ed avanza.

Ciao Mariad

Alex