lunedì 13 luglio 2009

Lunedì 13 luglio ore 22,15





Questo è il simbolo del ns salottino, fontana chiusa senz'acqua da circa 10 giorni e "turisti " stravaccati dentro. Vigili neanche l'ombra.... Iamm nun facimm figur e merd...

9 commenti:

franco cuomo ha detto...

credo che rappresenti degnamente una città di moianesi di sfaccimma!!! Dio quanto mi fanno schifo! Sono razzista e non provo vergogna hai visto che fine ho fatto?

franco cuomo ha detto...

ma mi hai censurato??? :-)

Anonimo ha detto...

L'orario da te inserito nel titolo è emblematico. Di solito mi siedo ai tavolini in piazza verso le 21 - 21,30 e tutto è normale, tranquillo, Vico sembra il tipico paese di villeggiatura in cui regna la tranquillità. Appena scoccano le 22,15 - 22,30 improvvisamente la piazza si popola di una fauna che fino a pochi attimi prima non c'era. I motorini cominciano a sfrecciare senza controllo, le auto si parcheggiano nel mezzo della piazza incuranti di rallentare la circolazione ed il tutto assomiglia sempre più a qualche piazza dell'hinterland napoletano, luci arancioni comprese.
A quel punto mi alzo e me ne vado per il disagio che provo.

Un tempo, e sto parlando al massimo di 15 anni fa, questa piazza era luogo di ritrovo pacifico ed educato di una cittadina che, calato il sole, si godeva il paese insieme alla propria famiglia in modo civile e sereno. Mi sono sempre chiesto che fine hanno fatto quelle persone.

Tristezza...

adriano ha detto...

@ Franco si è bloccata la posta (colpa di Facebook) e solo oggi ci sto capendo qualcosa.
Non sarò mai razzista mi sento moianese arolese packistano napoletano ceceno iraniano etc etc
No confondiamo chi ci amministra con uno stile di vita o un paese .
@ Anonimo
Sulla prima cosa sono pienamente d'accordo con te . Sulla Vico di 15 anni fa dissento in quanto abitando proprio in piazza era peggio ancora , era una piazza buia sporca e in mano a brutta gente , ora con i locali aperti è migliorata tanto.
Il problema è avere una presenza assidua di forze dell'ordine per scoraggiare questi vandali scostumati .

Anonimo ha detto...

Sara' Adriano, ma io me lo ricordo quando eravamo ragazzi e ci sedevamo sui marciapiedi. Parlavamo di musica, di ragazze, di sogni. Quello piu' stravagante si accendeva una sigaretta per darsi delle arie.
Ma li hai visti i ragazzi in piazza?
Se avessi un figlio cosi' gli metterei le mani 'nganna.

Anche io dissento da Franco, conosco tante persone di Moiano che non sono come lui dice mentre ne conosco molti di Vico centro che sono anche peggio di come lui li descrive.
Ciao.

Alex

adriano ha detto...

Alex caro sono cambiati i ragazzi la piazza è lì... sempre la stessa, come un palcoscenico che vede recitare generazioni diverse copioni sempre diversi ...

Anonimo ha detto...

Questa mattina Repubblica:
"Il Papa sta bene, convive col gesso"

Benedetto XVI si è ristabilito dopo l'intervento al polso. Padre Lombardi: "Unico rammarico non poter scrivere a mano"

Poverino sto Papa, deve addirittura convivere con il gesso ed ha il rammarico di non poter scrivere a mano.

Ma vai a ranare vai, io vivo con il rammarico che non possa zappare la terra...

Anonimo ha detto...

idiota che non sei altro, che c' azzecca il PAPA? Che cosa ti sei fumato prima di accendere il computer ?

Anonimo ha detto...

In questo articolo non c'azzecca nulla, poichè nei vari blog a Vico Equense c'è una feroce censura sono venuto a scriverlo qui'.
Questo blog mi sembra aperto ad ogni tipo di riflessione, anche scomoda.

Idiota dovresti chiamare tuo padre che quando eri piccolo non ti ha bastonato abbastanza. Se mi dici chi sei un paio schiaffoni belli forti te li assesto io, ma mi sa che ormai il danno è fatto.

Ciao imbecille.