sabato 3 gennaio 2009

Primo post 2oo9 Concorso a premi del pernacchio (la pernacchia è volgare dice Eduardo )

Oggi è il 3 Gennaio 2oo9 e mi stavo scervellando sul primo post dell'anno da mettere sul mio angolino che sembra non più privato ma semipubblico. Non sapevo cosa scrivere...ho contemplato la mia pagina tante volte e soffrivo del fatto che il mio blog si lamentava del tradimento che gli stavo facendo con l'amante facebook...bacheca piena , album fotografici a iosa, amicizie a iosa ... insomma sembra che oggi il blog faccia la parte della moglie e feisubuc quella degli amici del circoletto...o forse dell'amante.... Poi ho guardato la foto di TotòVotaAntonioLatrippa e mi è venuto in mente un'altro grande di Napoli :Eduardo ed alla sua bellissima e civilissima scena del pernacchio.
Il concorso è questo : mandatemi commenti con a chi o cosa dedicate il primo pernacchio del'anno il piu simpatico e originale sarà premiato con una pen drive da 512 megabyte (nuova naturalmente )o se concittadino aperitivo in piazza o dolce da Gabriele (pure tutti e due). Io intanto comincio con le mie dediche:
A Tsahal: ha comandato anche l'assalto di terra a Gaza ed in Cisgiordania e se muore qualche bambino nun fà niente
Ai Bassoiervoliniani : non riescono a togliersi l'attack da sotto il culo
A Silvio: pernacchio alla carriera
A Walter: pernacchio alla mancata carriera
Ai diffidenti: quelle che diffidano su una nuova amicizia, un semplice e spontaneo saluto e si chiedono per qualsiasi circostanza : ma non è che dietro si starà qualcosa?
Ai camorristi e malavitosi in generale...pernacchio puro senza commenti
Vi aspetto numerosi !

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Alle Nazioni Unite chaimate ONU, non riescono neanche ad ottenere una tregua in Palestina , ennesimo fallimento di un'organizzazione che non serve più a niente

adriano ha detto...

Volevo precisare che accetterò commenti anonimi (basta che non siano volgari e da querela) e che il pernacchio può essere dedicato anche a cose futili...l'unica cosa è che poi non beccate il premio.

adriano ha detto...

Alex managgia a capa toia....
Comunque pur io te vogli ben o stess e ti comunico che sei in lista per il premio....
cià

Anonimo ha detto...

Caro Adriano dovremmo fare tante passeggiate per fare fiato,visto ke di pernacchie dovremmo farne tante...Salvatore F.

Anonimo ha detto...

Se vinco però poi lo pubblichi il mio pernacchio???

;-)))

Cià
Alex

adriano ha detto...

@ Alex :Yes....ad una condizione: il premio va ritirato di persona
Ciauz

Anonimo ha detto...

ma a Bush è ovvio sicuramente il volo calzaturiero accompagnato dall'effetto sonoro avrebbe fatto s...bellicare
filùmen

adriano ha detto...

Mi piace l'accostamento del gesto scarpata e pernacchio...simultaneo poi...
Brava Filùmen

Anonimo ha detto...

Un pernacchione alla Iervolino che ha rifatto la giunta con altri magnafranco e dice che si tratta di un passo in avanti.

Si, in avanti verso il baratro.

Ciao

Anonimo ha detto...

ok....ma ... la scadenza di questo concorso?? e la giuria? :)

adriano ha detto...

Scadenza Domenica 18 gennaio 2008 ore 12,00
Giuria:
Le strade sono due:
a)Giuria Uninominale con me nel ruolo di presidente segretario casserie e commissione artistica .... con eventuali rimpasti da voi segnalati e siccome sono solo io mi rimpastate due o tre volta cosa possibile solo per due cose : l'impasto del babà e per la giunta del comune di Napoli
b) Giuria democratica su blog , strada non perseguibile in quanto essendo l'80% dei vostri pregiatissimi ed ambitissimi commenti anonimi ci sarebbero brogli e doppie votazioni a iosa tipo...capisc a me!!
c) accetto e valuto altre proposte da parte vostra

adriano ha detto...

Un applauso a Nicolais che si è dimesso... gesto di coerenza poco frequente, quando mi dimisi io alcuni mi dissero: hai perso (scelliata) vai a casa , altri che dovevo rimanere per cambiare le cosa dal didentro , altri mi presero per didietro dicendomi uuuu come mi dispiace : quindi pernacchione (fuori gara naturalmente).
Prima che me la facciano gli altri una megapernacchione me la sono dedicato da solo, prevenire è meglio che curare

Anonimo ha detto...

Un pernacchio a chi ha stravolto il significato della calza della Befana,se le contate diamo minimo 3000 calorie di schifezze ai nostri figli
Gianmattia

Anonimo ha detto...

A Oddati che fa lezioni politiche a Nicolais e difende gente che registra gli incontri. VERGOGNA PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

adriano ha detto...

A Sommese che dice per la centesima volta c'è bisogno di verifica interna: Sommese ma faciss o ginecologo?
pr pr pr pr

Anonimo ha detto...

A Sommese anche perchè è un affarista della politica degno rappresentante del PD campano Nicolais a parte.

Sommeseeeee PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

il pernacchio è pd, preferisco esprimermi con un peto. il mio peto è per il sempre verde motto elettorale di vicolo equense: "tu costruisci e io te l'arredo".

luca

adriano ha detto...

Per onor di cronaca mi sono arrivati parecchi messaggi che vertono sulla registrazione al blog VOL , sul PD Vicano e sul ns Sindaco che non pubblico in quanto poco "carini" ( ho usato un efeumismo)....
P.S. O sapev che iev a finì accosì

Anonimo ha detto...

a napoli (ampiamente intesa) ed ai napoletani, perchè l'unica, flebile, speranza di rinascita risiede nella capacità di spernacchiarsi da soli.

adriano ha detto...

Amici cari anonimi avete ragione... credetemi ! Ma cambiate argomento
Saluti a tutti
Peace and love

Anonimo ha detto...

Io lo farei veramente all'unico che a Vico Equense, quando arriva in piazza impomatato e tinto, impettito e con ghignetto sprezzante del volgo del natio borgo sevaggio, accompagnato da una pletora di servi della gleba, somiglia in modo impressionante al duca Alfonso Maria di Sant'Agata dei Fornari, lo farei a b.m.Ce ne sono tanti che hanno queste iniziali, lo so, ma l'unico che mi ricorda il duca famoso è solo lui.

adriano ha detto...

@ Franco... l'elenco telefonico di Vico è lunghissimo mo mi fai perdere un sacco di tempo!! :-)

Anonimo ha detto...

:-) cerca cerca

Anonimo ha detto...

Dal blog Puntorosso post del 9 gennaio 2008:
"per certi aspetti inaccettabili: in un momento di tempesta non si dovrebbe abbandonare la nave, la capacità di un leader sta nel saperla portare in porto, in acque più tranquille, seguendo una rotta possibile e non solo la più facile e la più comoda per lui. "

Dal blog Adrigor post del 30 novembre 2008:
"Hanno calato le scialuppe ma per primi non sono salite le donne e i bambini come etica marinaresca vorrebbe, ma loro, lasciano la città ed il suo popolo alla deriva di se stessi spingendoli per inerzia e per disperazione verso la riva sbagliata : quella destra."

Ma fate tutti i marinai, venite dalla stessa scuola di pensiero o la cosa è subliminale?

adriano ha detto...

Ringrazio per la certosina attenzione l'anonimo ma sulle dimissioni la penso al contrario:
Dal mio blog post le "Dimissioni" data : 21 novembre 2008

Elogio delle dimissioni:
Prendo spunto ( e unicamente quello) dalla ridicola situazione che ha creato Villari per parlare di un atto semplice e banalissimo che nei paesi come quelli anglosassoni è interpretato come un’atto dovuto di civiltà e di coerenza mentre in Italia è una cosa rarissima e viene scambiato per debolezza: Dimettersi
Farlo poi spontaneamente in situazioni dove non si è costretti a farlo e magari facendolo si rinuncia anche a qualcosa ( una carica , un’emolumento etc ) aumenta la stima verso se stessi ad anche quella degli altri nei tuoi confronti (escluso i nemici che naturalmente la confondono per vittoria). Il trucco per non dimettersi mai è poi molto semplice : dare sempre la colpa agli altri e non prendersi mai delle responsabilità, negare perfino l’evidenza! In questo modo ci sarà sempre qualcuno complice o motivo dei tuoi sbagli o addirittura che prova che a sbagliare non sei tu…. ma gli altri.

Questo per non entrare in polemica non ne voglio fare e sono stanco ho abbandonato la guerra e quindi mi ritengo sconfitto ma per chiarire la mia posizione di SEMPLICE cittadino.
Peace and Love

Anonimo ha detto...

Così titola il sito di la Repubblica:
Iervolino, una pagina sui giornali di Napoli
"Volevano lasciassi, ma resto per voi"

Rosa Russo Iervolino ha deciso di spiegare così le sue recenti scelte sulla giunta. "Ho dato ordine di distruggere la registrazione"

Rosa Russo PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

adriano ha detto...

Al Sisde che negli anni dal 1969 al 1979 tennero sotto controllo Fabrizio De Andrè sospettando addirittura di essere simpatizzante delle BR...

Leggete l'articolo:

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/spettacoli_e_cultura/de-andre-schedato/de-andre-schedato/de-andre-schedato.html

Prrrrrr ha chi vede sempre e comunque fantasmi nell'armadio di chiunque

Anonimo ha detto...

Sono un de tanti dipendenti pubblici che lavorano tanto e a cui piace il suo lavoro:
BRUNETTA PRRRRRRRRRRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

Da Repubblica:
Veltroni: "Siamo scesi al 25%, ma l'idea è giusta".

Sono solo io che la vedo o c'è una contraddizione in termini?

A' Veltrò ma che t'hai fummat???

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

Adoravo Veltroni ma a ieri a Ballarò quando ha parlato di Napoli ho cambiato canale.

Anonimo ha detto...

MITICOOOOO

Bassolino ha affermato: "Non voglio essere ricandidato..."

Grazie Antonio Grazie
Grazie Antonio Grazie
Grazie Antonio Grazie
GRA-Zieeeeeeeeeeeeeee

Antò PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

adriano ha detto...

Stop alle telefonae dichiaro chiuso il televoto.
Per paraculismo e generosità dichiaro tutti vincitori.
Vi aspetto domenica ore 11,3o miezz a funtan... per gli anonimi (compreso i censurati che sono stati a decine) basta che portiate una prova qualsiasi della partecipazione al concorso!!!!
A domenica prossima!!!!

Anonimo ha detto...

:-(((

Alex

adriano ha detto...

Alex non fare così per te avevo ed ho in serbo il gran premio alla carriera.... stavo noleggiando il red carpet

Anonimo ha detto...

In che senso?
Cià
Alex

adriano ha detto...

Ho visto il simbolo :-((( e credevo fossi deluso per non averti dichiarato vincitore e vista l'assiduità dei tuoi commenti ( che mi è molto gradita) avevo deciso di riservarti un premio a parte come fanno ad Hollywood... tutto qui!! :-)

Anonimo ha detto...

No, anche se mi sono appellato a tutto il mio spirito olimpico (rosicherò nel buio della notte per la sconfitta) mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato un unico vincitore.
Solo questo.
Ma giustamente potevo aprirmi un blog mio, impiegare del tempo a tenere la corripondenza, inventarmi questo magnifico premio del pernacchio e così via.

Grazie per il premio alla carriera e spero di leggere ancora i tuoi articoli.

Cià
Alex