giovedì 22 gennaio 2009

Inzozzando bacheche di Feisubc

Mi ripeto Feisubc attualmente è la mia fidanzata e questo blog che è mia moglie sta soffrendo tanto.... allora ho deciso riportare qualche mia cosa Feisbucchiana in questo luogo più "istituzionale"

Fravcatore (Muratore) :
Una mia amica parlava di pancetta post parto e io sono andato a finire a fravcatore:
Ti consiglio i jeans a vita bassa .... creano effetto "panza a fravcator" che adoro.... hai presente quella magnifiche pance di chi per una vita si è mangiato la" Marenna" ( pezzo di pane minimo di 20 cm avvolta nella carta marrone) con le porpette ca sarza accompagnata dalla mitica " peroni" e 3/4" bevuta con la testa inclinata e il mignolino alzato il tutto seduti sulla "cardarella".....
L'ho fatto per sfida ai miei genitori per un mese 27 anni orsono è stata un'esperienza straordinaria... ti dico solo questo...eravamo 4-5 sbarbatelli che dovevano supportare i "Masti" ....no cul tant specialmente perchè ci usavano come i portatori egizi dei blocchi granitici delle Piramidi non so se hai presente ... e non ci chiamavano per nome ma ci chiamavano tutti "Alfonso" e noi eravamo costretti a rispondere all'unisono....una altra cosa era che a noi "wagliuni aspiranti mezze fravche" ci toccava andare a prendere le bottigliette di caffè al bar e il resto era come mancia .... si beveva tutti dalla stessa bottiglia in clima cameratesco e legionario .... poi era concesso fischiare alle belle donne non sò perche ma i muratori hanno uno ius a farlo senza paura di ripercussioni varie....la notte avevo i crampi ma da allora ho una simpatia enorme per queste persone (escluso quello della foto che nun sape tenè neanche a cucchiar man!!!!)
20 gennaio 2009 ... Cabala del 44
Due motivi per gioire nello stesso giorno il mio 44° compleanno e Barack Obama è diventato il 44°presidente degli United States Of America ...
Naturalmente non ci sono paragoni......discorso commovente ...centinaia di migliaglia di persone




Una cosa la devo dire...ho provato la stessa emozione ricevendo quasi 200 auguri tra messaggi su fb e mail...è stata una cosa fantastica!!!

Grande fratello 2009.....



Ma bastano due provoloni del monaco al posto delle zizze.....? mahhh ( e pò secondo me non sono neanche DOP...)






24 gennaio 2009
riflessione sul mestiere del muratore e generale: le morti bianche sono troppe ogni giorno si leggono agghiaccianti bollettini di incidenti sul lavoro, il numero di morti è impressionante superiore a qualli di un conflitto come quello mediorentale in atto è assurdo ... lavoro mel mondo dell'industria e tantissime morti si potrebbero evitare con la semplice applicazione delle pur contorte normative vigenti

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Uè Adrià anzitutto AUGURI. Devo essere sincero pensavo fossi under 40, è stata una vera sorpresa.

L'esperienza da fravcatore è fondamentale, certamente aiuta a capire la differenza tra un lavoro d'ufficio ed il lavoro fatto per strada sotto al sole piegato in due a portare cardarelle (anche il peggiore lavoro d'ufficio è meglio di un solo giorno da fravicatore).

L'elezione di Obama è certamente una delle cose più belle che la politica mondiale abbia prodotto negli ultimi 10-20 anni a mio parere.

Riguardo all'ultima affermazione, secondo me due pere di quelle dimensioni (DOP o non DOP) sono certamente sufficienti per partecipare ad un programma di lobotomizzati come il Grande Fratello, almeno c'è qualcosa da guardare perchè quello che dicono non si può proprio ascoltare.

Ancora tantissimi auguri.
Cià
Alex

adriano ha detto...

Ciao Alex sono over da parecchio ormai ma mi difendo allenando cervella e muscoli constantemente.

Come ho sempre detto bisogna fare la politica con gioia ed emozione e Barack al momento me ne trasmette tanta ... politica vicana sigh arghh gronf ...

Guardare non è peccato e pò in fondo fondo i provoloni piacciono a tutti a meno che no soffri di intolleranza alimentari...

Grazie come al solito Ale

Anonimo ha detto...

Aò riguardo ad Obama la repubblica di oggi titola:"il Vaticano contro Obama"

Direi che partiamo subito con il piede giusto.

W OBAMA

Ciao

Anonimo ha detto...

sono giustificato per i mancati auguri?ero fuori...vico,per quanto riguardo i mast'fravcatur non posso che appoggiare pienamente,visto che li frequento giornaliermente.....per lavoro.Cià,Salvatore F.

adriano ha detto...

Tatò non ti giustifico perchè tra amici non ce nè bisogno...
Ciao

Anonimo ha detto...

Personalmente sono stato sempre un ammiratore delle perone che in gioventu' abbiano fatto qualunque tipo di mestiere.
Aiutano a responsabilizzarsi prima, sopratutto a capire prima e meglio come gira l'altro mondo...
quello della strada.
purtroppo come dice sempre mio padre, io ho avuto la mangiarina bassa.... e devo ammetterlo quando ero piu' piccolino davvero non ho fatto un beneamato.
ora sto studiando giurisprudenza, e sto accrescendo molto di piu' la mia mente, anche se devo ammettere in tutta sincerita', l'universita' ed in particolar modo giurisprudenza, fa diventare il soggetto molto teorico, senza badare a quella che e' la pratica giornaliera.

Una cosa pero' e' certa, lo studio, inteso, come mezzo per conoscere meglio la politica, e' certamente una strada che apre gli occhi.
da berlusconiano convinto, sopratutto per motivi familiari... ho capito che il proscenio politico attuale non mi rispecchia.
fondamentalmente sono un crociano liberale, e dove risiede effettivamente questo pensiero di laicita' e democrazia??? La risposta e' semplice. da nessuna parte. I partiti politici oramai, si assomigliano tutti, non vi e' piu' quella differenza di ideologie, di fare.
Scusami Adriano volevo solo fare un piccolo commento ma sono finito per scrivere un tema, che e' finito fuori traccia.

Auguri, anche se in ritardo

Federico Villani

adriano ha detto...

Federico i voli pindarici della mente i pensieri multipli non sono mai fuori traccia sul mio blog. Sei giovane e stai facendo lavorare la tua mente benissimo a prescindere dalle mangiarine...tanti tuoi coetaenei non sanno neanche che sigifica " essere "crociani liberali" e si magnan sul e soldi di papà tenendo ben chiusi gli interruttori neuronici aprendoli a volte solo grazie all'ausilio della chimica...
Bravo Fede e benvenuto nel mio blog