giovedì 15 gennaio 2009

Geloso di una canzone

Fernado Pessoa Dulce Pontes OInfante
Avevo questa struggenza dentro di me nascosta nei meandri interiori, una specie di medicina musicale da tirar fuori solamente quando la febbre dell'anima diventa troppo forte , nel ripostiglio che generalmente quando viene un'ospite a casa tua non gli fai vedere non per il disordine ma perchè ci conservi dentro care cose e cari ricordi e ti limiti quindi a fargli visitare solo le stanze "di rappresentanza".
Ieri però una nota e seguitissima trasmissione televisiva ha usato quest'opera d'arte sia letteraria che musicale anzi la definerei quasi pittorica per il suo potere evocativo come pezzo per un balletto classico. Ed ecco la mia decisione di pubblicarla per implorare gli altri di non farla diventare cosa di consumo come qualsiasi cosa passi dentro il tritacarne televisivo. Di Pessoa , del Fado non parlo .....usate l'arte con delicatezza ....


2 commenti:

Anonimo ha detto...

MERAVIGLIOSO da lacrime...grazie di cuore Adri.
Un giorno avrò il coraggio ti fermarti per strada per farti i complimenti per la bella persona che sei.

adriano ha detto...

Non aver paura caro anonimo/a non mangio mica nessuno. Un dei motivi per cui ho fatto un blog è proprio quello di cercare di abbattere il muro di diffidenza precostituita che ci erigiamo attorno.
Ciao